>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 24 giugno 2011

Le storie personali di Distretto di Polizia 3


Una nuova coppia coi suoi problemi quotidiani irrompe nella trama di Distretto di Polizia: Giulia e Paolo sono i nuovi protagonisti delle vicende del X° Tuscolano.
Lei si rivela molto più matura di lui, se non altro perché ha delle grosse responsabilità sulle spalle, su tutte quella di fare da sorella e madre a Sabina.
Paolo è geloso del rapporto tra Giulia e Marco Altieri, e a ragione: l’uomo è perdutamente innamorato del commissario Corsi, tanto che verrà picchiato dall’ispettore creando un piccolo caso che per fortuna si risolverà bene.
Il rapporto tra Giulia e Paolo subisce però per questo una battuta d’arresto, e solo dopo un grosso rischio corso dal poliziotto, i due faranno pace.
Sabina metterà più volte in imbarazzo la sorella coi suoi modi ribelli, arrivando a causare con Daniele, il suo ragazzo, un piccolo incendio nella loro scuola, a causa del mozzicone di uno spinello che stavano fumando.
Luca e Adriano vogliono aprire un ristorante, così Luca è costretto dalle circostanze ad incontrare suo padre, con cui aveva tagliato i ponti da tempo. A causa di una notte passata a letto con Valeria, e alle continue disattenzioni di Luca, lui e Adriano si lasciano, anche se la poliziotta li aiuterà a far pace.
Valeria di contro inizialmente pretenderà da Luca un’impossibile storia d’amore, finendo per litigare con l’agente, poi deciderà di tentare l’esame da ispettore e alla fine, passata di grado, lascia Roma.
Roberto, che doveva trasferirsi a Bari per guidare un commissariato, resta invece nella capitale a causa dell’indagine sulla morte di sua moglie. Va a vivere con Mauro e Tiberio, che gli mantiene spesso e volentieri la piccola Mauretta. Irene Martini tornerà ad interessarsi a lui, non ricambiata, anche perché Roberto comincia a provare una certa simpatia per Francesca Volta, una dottoressa divorziata con figlio.
Mauro conosce Germana Mori, una giornalista di cui si innamora subito. La storia sembra destinata a non durare perché Belli si sente inadatto a frequentare la figlia di una ricca famiglia romana, ma Germana fa capire a Mauro di non badare alle differenze sociali e lo sposa.
Ugo intraprende una amicizia on-line con Adele, ragazza argentina di cui si innamora: Adele arriva in Italia per le nozze di Mauro e Germana.
E se Vittoria si barcamena ancora con la causa di separazione col marito, Giuseppe sembra trovare un nuovo interesse nel teatro, ma non lascerà la Polizia. Inoltre l’agente conoscerà Corrado Esposito, un ragazzo che crede di essere suo figlio, ma in realtà non è così.
Antonio si sottoporrà a diversi esami clinici, cominciando a vedere la vita in negativo...
 Continua...
Moz -

Nessun commento:

Posta un commento