>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 5 giugno 2012

Distretto di Polizia ep. 1



In concomitanza con le repliche in onda alle 12.55 su Rete4, parte oggi sul  vostro blog di fiducia una nuova rubrica: “Ricomincio dal X°”. Il titolo ci è stato suggerito da un amico appassionato come noi e come voi di Distretto di Polizia, e ci è sembrato azzeccato per continuare a celebrare la storia di questo fantastico telefilm.

Contiamo di pubblicare un articolo ogni fine settimana circa, dove racconteremo ciò che è successo al Decimo Tuscolano durante gli episodi riproposti quotidianamente.
Però, cominciando subito con uno strappo alla regola, oggi il post è tutto dedicato al mitico, storico e inarrivabile primo episodio

L’AGGUATO

Sicilia, 5 anni prima.
Giovanna Scalise vede morire suo marito Ferdinando, crivellato dai colpi di mitra sparati dalla cosca mafiosa dei Tonnara.
Costretta a vivere con la scorta, è costantemente sotto protezione con sua madre Caterina e i figli: l’adolescente Livia e il piccolo Federico.
Roma, 1999.
La Scalise accetta di guidare un piccolo commissariato di zona, il Decimo Tuscolano.
Qui potrà ricominciare una nuova vita, più tranquilla e senza scorta.

Il suo primo giorno al distretto è una baraonda: Luigi Faliero, pericoloso bandito, sfugge al controllo del suo nuovo team.
Il vice commissario Roberto Ardenzi, con il suo grande amico Mauro Belli, aiutati da Walter Manrico, Luca Benvenuto, Nina Moretti, Vittoria Guerra, Antonio Parmesan, Ugo Lombardi e Giuseppe Ingargiola alla fine riescono ad assicurare Faliero alla giustizia.

Iniziano così le avventure del più amato Distretto di Polizia d’Italia.

Moz-

8 commenti:

  1. mi manche distretto! non puoi finireeee

    RispondiElimina
  2. Beh, intanto per oggi è appena ricominciato... godiamoci le repliche, per quanto tagliate siano... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Che nostalgia ... quante emozioni !
    Mi mancherà ...

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale, mancherà a tutti noi... però dai, hanno riesumato Ultimo, chissà che un giorno non faranno un'altra stagione anche di Distretto :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. sicuramente la rifaranno...più in là...cmq è sempre u ntajo e cuci co ste repliche tutti gli anni sempre così ma perchè tajano am che cazzo se tajano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei dire che a me manca molto, ma lo rifarate vero! senno mi metto a piangere veramente

      Elimina
  6. @Andrea:
    purtroppo le repliche sono sempre tagliuzzate... eppure non c'è motivo, visto che l'episodio finisce sempre prima del previsto... uff :(

    @Anonimo:
    mi spiace deludere le tue aspettative, ma è ufficiale che Distretto di Polizia 12 NON ci sarà... è un progetto terminato, concluso...
    ...però noi la speranza l'abbiamo sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
  7. ma comunque a me manca molto perche io ci soffro senza i miei vecchi attori di prima hanno fatto moltissimo per me e per loro stessi questa è la mia firma
    MI MANCATE DA MORIRE
    QUESTA VOLTA CE LA ABBIAMO FATTA INSIEME
    MA VEDRRAI QUESTA VOLTA FACCIAMO DI PIU'.,

    RispondiElimina