>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 23 giugno 2012

Distretto di Polizia ep 12-17

Oggi parliamo degli episodi andati in onda, su Rete4, dal 18 al 23 giugno 2012.
La trama entra nel vivo e i colpi di scena lasciano ancora senza fiato nonostante siano repliche viste molte volte.

LA TRAPPOLA
Qualche tensione al Distretto è presto superata. Ma il commissariato, ora temporaneamente guidato da Roberto, continua nel suo lavoro quotidiano. Walter ha un infarto durante un appostamento: l'eccessivo uso di sostanze stupefacenti e la vite sregolata che conduce portano al malore. Intanto, le accuse contro la Scalise cadono...

I TATUAGGI DEL DIAVOLO
Giovanna e Roberto sono in apprensione per Manrico, e non sanno come comportarsi vista la loro posizione. Ma il commissario riesce a strappare al poliziotto una promessa: Walter si disintossicherà.
Nel frattempo, anche grazie all'aiuto di Walter stesso, gli uomini del X° mettono fine a un losco mercato di tatuaggi drogati, che ha colpito diversi ragazzini tra cui Federico.

UNA DONNA IN FUGA
Marisa Spano, moglie del pentito di mafia che aveva accusato la Scalise, è fermata in aeroporto a causa dei suoi documenti apparentemente non in regola. Chiedendo di parlare con Giovanna, spiega che da quando suo marito ha ritirato le accuse ora il programma di protezione è finito. Ardenzi decide di nascondere la donna presso la casa dei suoi genitori, in campagna, in gran segreto.
Intanto, tutti i poliziotti organizzano una scorta alla Scalise...

MORTE IN CORSIA
Francisca, la migliore amica di Paula, muore a causa della negligenza di un medico arrivista. La determinazione della fidanzata di Mauro, e l'intoccabilità del professore innescano una serie di tensioni, che sfociano nella rottura del rapporto tra l'ispettore e la brasiliana, grazie al cui aiuto, però, l'assassino della donna viene consegnato alla giustizia.

L'INFORMATORE
Un delitto vede impegnati gli agenti del Tuscolano: una donna è stata uccisa e tutto fa supporre che l'assassino sia il giardiniere dello stabile dove questa viveva.
Ma un testimone, che si fa vivo solo per via telematica, porta i poliziotti su un'altra pista. Grazie ad Antonio e Angela, il vero colpevole viene trovato. Mauro nel frattempo riesce a far pace con Paula, prima che la donna torni a Rio...

SOTTO TIRO
La mafia si sta muovendo per colpire la Scalise. Livia si fa accompagnare da Nina e Walter ad acquistare un paio di scarpe, che indosserà per l'arrivo di Albertino, il suo ragazzo.
Fuori dal negozio, due motociclisti irrompono e aprono il fuoco: Nina e Livia sono colpite in pieno petto, mentre Walter è ferito ad una spalla...

1 commento:

  1. nessuno non deve toccare la mia famiglia altrimenti ne avrete la conseguenza mi dispiace ma lo devo fare, è il mio mestiere ci siamo intesi

    RispondiElimina