>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 20 settembre 2014

La Squadra Mobile di Roberto Ardenzi!


Ormai le notizie sulla nuovissima - e ancora in produzione - fiction Toadue "Squadra Mobile" cominciano a risuonare sempre più, soprattutto dopo il Roma Fiction Fest.
Quindi, cosa sappiamo di più della Squadra Mobile dell'amato Commissario Roberto Ardenzi? E' questo che si legge dalla pagina ufficiale FB di Squadra Mobile:

Squadra Mobile sarà una sorpresa gradita per i fan di Distretto di Polizia: protagonista della serie è infatti l’ispettore #RobertoArdenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, che torna quindi in un vero e proprio spin-off. “Parlando con Pietro abbiamo deciso di far tornare l’ispettore Ardenzi” ha detto Tirabassi, che ha continuato: “Dopo anni di DIA in Sicilia, Ardenzi potrà tornare a Roma nella Squadra Mobile. Ci siamo concentrati molto sulla costruzione del nuovo gruppo e sulla linea narrativa da seguire: questa volta fin da subito si saprà che all’interno del gruppo c’è una mela marcia. Ci sarà molta azione, che non è semplice da girare: non siamo tutti così preparati fisicamente e alcune scene sono davvero impegnative”. Ambientata a Roma, la serie segue gli agenti della Squadra Mobile della polizia, coinvolti nei casi più disparati, da rapine e omicidi a stalking e ricatti. Oltre a Tirabassi nel cast c’è anche Daniele Liotti, nei panni del poliziotto Sabatini, amico e collega di Ardenzi, che gli riserverà un’amara sorpresa: “Voi lo vedete tutto così bellino, ma in realtà sarà un cattivo tremendo” ha commentato Tirabassi. Liotti si è detto felice di tornare a lavorare con Valsecchi: “Con Pietro ho fatto “Il capo dei Capi”, che è stata una delle cose migliori della mia carriera. Sono felice quindi di poter tornare a lavorare con lui e soprattutto di poter avere al mio fianco un attore del calibro di Giorgio Tirabassi”. Nel cast figurano anche Valeria Bilello e Antonio Catania.
Inoltre sono state pubblicate delle interviste girate sempre al Roma Fiction Fest a Tirabassi e Liotti, con un piccolo frammento della serie, segue il link al video: Link video
Quindi in buona sostanza veniamo a conoscenza che Roberto Ardenzi dopo diversi anni di servizio alla DIA in Sicilia, subito dopo aver lasciato il X°Tuscolano di Roma, torna nella capitale per dirigere questa volta non un Commissariato bensì una Squadra Mobile, affiancato da Sabatini, un collega poliziotto che gli darà filo da torcere... come e per quale motivo questo ancora non ci è dato saperlo, quindi seguiteci per ogni aggiornamento.


Ispy 2.0

17 commenti:

  1. Perchè torna solo roberto e non gli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', qui è una scelta di sceneggiatura. Evidentemente solo Giorgio Tirabassi era disponbile anche se inizialmente questo prodotto non nasceva come spin-off di Distretto di Polizia, ma come un qualcosa a sé stante tanto che si vociferava un cast completamente differente, poi la disponibilità di Tirabassi ha cambiato tutto e noi ce la grodremo così com'è, perché un grande ritorno del Commissario Ardenzi per noi fan di distretto è grasso che cola. :)

      Ispy 2.0

      Elimina
  2. Risposte
    1. A Roma... ovviamente è impossibile beccare il quartiere, mentre credo che gli interni siano a Cinecittà.

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. Zona p. Bologna,oggi.

      Elimina
    3. Hai visto o ripreso qualcosa?^^

      Moz-

      Elimina
  3. la giacca del personaggio mauro belli si puo vedere al museo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, non so rispondere alla tua domanda... vediamo se altri lo sanno! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, io confermo che la gaccia dell'Ispettore Mauro Belli è ancora nel museo. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  4. Quando finiranno le riprese ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa con certezza, probabilmente entro Natale saranno terminate.
      Ora stanno girando gli esterni.

      Moz-

      Elimina
  5. ciao miki sai di preciso dove girano per vedere le riprese ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non so aiutarti, immagino che le riprese (per comodità) siano sempre attorno al quartiere dove c'è Cinecittà, ma tutto può essere... Recementemente hanno fatto delle riprese notturne, come testimonia un tweet di mezzanotte postato da Crotti, Di Cioccio, Rossetti e Rossi :)

      Moz-

      Elimina
    2. Se non erro viale xxi aprile

      Elimina
    3. Beh, immagino si spostino di continuo! :)

      Moz-

      Elimina