>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 24 marzo 2015

10 trame di Distretto di Polizia che potrebbero essere riaperte!


Ho provato a raccogliere, per gioco, dieci trame di Distretto di Polizia che sono rimaste in sospeso, o che potrebbero essere riaperte. E', ripeto, solo un gioco. Ma chissà se qualcuna di queste non potrà far parte, prima o poi, delle storie di Squadra Mobile?
Scopriamole assieme!

10) ATTENTATO A DAVIDE CASTELLI

Elena Argenti e Davide Castelli sono disposti a mentire pur di nascondere la loro relazione. Quando la poliziotta faceva da caposcorta al PM Castelli, questi fu vittima di un attentato avvenuto in un autogrill.
Chi era intenzionato a eliminare il giudice?

9) PROCESSO MANTOVANI
Abbiamo visto il commissario Fontana tornare in Calabria intenzionato a continuare la sua lotta alla 'ndrangheta. Dopo Nina Neri, ha preso sotto la sua protezione Claudia Mantovani, testimone e nipote di un avvocato senza scrupoli legato a una cosca calabrese. Come sarà finita?

8) VALERIA RUGGERO INCINTA?
Non si è mai saputo chi fosse il misterioso spasimante che inviava sms a Valeria; inoltre, prima di stabilirsi a Verona, aveva strane voglie alimentari, tanto che Paolo Libero le chiese se fosse incinta. E se tornasse a Roma con un ragazzino al seguito, e sulla tomba di Luca gli dicesse "questo è tuo padre?"

7) LA MORTE DEL SIG. ARGENTI
Sebbene sia un fatto citato solo nella bibbia del personaggio Elena Argenti e mai nella serie, veniamo a sapere che il sig. Argenti, metronotte padre di Elena e Marco, rientrando da lavoro fu investito da un'auto pirata. Omicidio o incidente? E Elena avrà mai assicurato alla giustizia l'assassino di suo padre?

6) LA VENDETTA DI SERAO
E' il boss a cui Giulia Corsi dava la caccia in Sicilia, pronto a aprirsi un varco anche nella Capitale. Alla fine, viene arrestato grazie agli sforzi congiunti di Luca e della stessa Corsi, ma il criminale giura vendetta ai due poliziotti: come se la passa la Corsi a Palermo?

5) ANTONIO MACRI'
Contatto della 'ndrangheta  di Vibo Valentia, legato alle cosche che operano in Germania. Presumibilmente fa parte della 'ndrina a cui Tony Corallo ha sottratto il bottino visto in Distretto 11. Di lui sappiamo solo che era il destinatario di una certa quantità d'oro...

4) LA FAMIGLIA GERACE
Ne abbiamo conosciuto solo un esponente, Luciano. Da gestore di bische ha tentato di fare il salto di qualità con il traffico di coltan. Ma la famiglia Gerace, originaria della Campania, è radicata da anni a Roma e gestisce diversi illeciti...

E ora la top 3 delle trame lasciate in sospeso: siete pronti?

3) ECOMAFIA

Nemico invisibile della quinta stagione, un gruppo di imprenditori, militari e politici corrotti implicati nello smaltimento di rifiuti tossici. I loro nomi sono annotati tutti su un cd, ma il contenuto dello stesso è rimasto segreto fino alla fine. Persino il giudice Altieri ha preferito tenere la bocca cucita...

2) CARLA MONTI
E' vero, è stata assicurata alla giustizia. Ma ormai sono passati così tanti anni che la folle criminale potrebbe aver lasciato il manicomio o potrebbe evadere da qualunque posto si trovi per colpire ancora Ardenzi. E se ha già fatto fuori Angela, chissà, stavolta il suo bersaglio potrebbe essere Mauretta!


1) MAURO BELLI
Il più grande mistero della storia della fiction italiana in sé: il destino di Mauro Belli. Colpito in un conflitto a fuoco, viene ufficialmente dato per morto. Ma potrebbe non essere la realtà, perché la DIA si era mostrata interessata al poliziotto, facendo in modo che risultasse deceduto dopo l'operazione.
Rivedremo mai Mauro in azione, magari da tempo sotto copertura?


E a voi, quale trama piacerebbe riaprire?

Moz-

24 commenti:

  1. Una tra quelle 10 potrebbe esser riaperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una tua supposizione o una notizia nell'ambiente diSquadra Mobile?

      Moz-

      Elimina
    2. @max sai qualcosa?

      Elimina
    3. ma le più plausibili saranno sicuramente Mauro Belli e Carla Monti.....alla fine loro 2 avevano uno stretto rapporto col eprsonaggio di Ardenzi....tutto può essere anche per il resto ...ma ne dubito. La vendetta di Carla Monti ci sta tutta! io la farei tornare tranquillamente

      Elimina
    4. Anche l'Ecomafia potrebbe essere riaperta e non sentirei il bisogno di avere altri tranne che Ardenzi, che all'epoca era vice-commissario e ga contribuito a risolvere il caso ;)

      Moz-

      Elimina
    5. @andrea @miki portiamo l' idea a Valsecchi? :-)

      Elimina
    6. Eh, sai quante volte abbiamo scritto?? XD

      Moz-

      Elimina
    7. La mia non è una supposizione, diciamo che faccio parte dell'ambiente. ;)

      Max

      Elimina
    8. Ah, bene! Immagino tu non possa dirci di più, ovviamente... certo, il pubblico si aspetta Mauro, vista anche la presenza di Ardenzi (e la chiacchierata in radio tra Memphis e Tirabassi dell'altro giorno ecc ecc), però chissà...
      Ci puoi fornire qualche dettaglio, anche magari solo su Squadra Mobile? :)
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
    9. Purtroppo non si può anticipare nulla come sapete. Ma ci saranno ovviamente delle sorprese, questo mi sento di dirvelo perchè il pubblico non verrà assolutamente deluso.

      Max

      Elimina
    10. Ciao Max! E' bello che qualcuno del vostro ambiente legga il nostro blog, e capirai che la curiosità è alle stelle! Ho due domande, mi auguro tu possa rispondere: abbiamo speranze di rivedere Memphis? E il backstage quando lo manderanno in onda?

      Ispy 2.0

      Elimina
    11. Perfetto, grazie.
      Anche perché negli anni scorsi le delusioni sono state tante, troppe.
      Voglio citare la morte di Luca, senza funerali e senza alcun amico (tranne Ugo e il rientro di Anna) a piangerlo; o le scomparse nel nulla di alcuni personaggi, da Marta Balestra alla ben più importante Elena Argenti, mai più citata nemmeno in una battuta.
      Le tua parole mi rassicurano, grazie mille^^

      Moz-

      Elimina
    12. Ispy su Memphis non posso dire nulla, ordini dall'alto. Il backstage so che è pronto per andare in onda ma non credo prima della prossima settimana, poi non so.
      Miki, non ero in questo ambiente ai tempi di distretto e capisco il vostro rammarico, ma guardate attentamente questa serie fino alla fine, non posso dire altro. Pausa pranzo finita per me, vi leggo sempre con piacere e rispondo quando posso. ;)

      Max

      Elimina
    13. Grazie mille Max, grazie per leggerci e per le risposte :)
      Parto con le migliori aspettative per Squadra Mobile e sento che non ne resterò deluso, nonostante le tante promesse del passato poi frustrate... Stavolta mi godrò davvero la serie, sulla carta sembra bella!^^

      Moz-

      Elimina
    14. Grazie anche da parte mia! Anch'io come Miki so già che questa serie mi piacerà molto, e me la godrò fino alla fine. :)

      Ispy 2.0

      Elimina
  2. Eh....non ti nascondo che la storia di Valeria potrebbe avere un senso anche se da qui a farne un caso di serie ce ne passa.Mi sono sempre chiesta anche io che fine avesse fatto il cd di Altieri....sembra davvero una base su cui poter creare una storia appassionte così come mi piacerebbe scoprire Fontana come sta...però è inutile dire che le ultime due quella della Monti e Mauro sarebbero il top.La Monti effettivamente potrebbe aver pagato il suo conto con la giustizia e ilf atto che sia tornato Roberto con solo Mauretta senza Francesca e l' altro figlio mi fa riflettere, anche se personalmnte ritengo che non abbiano voluto introdurre queste due figure perchè il pubblico non si è mai identificato con loro, ma sempre con la piccola Mauretta.E poi Mauretta vorrà conoscere prima o poi l' assassina della mamma no? Mauro Belli...che fine ha fatto lo sa soltanto lui.....certo inutile negarlo che sarebbe grandissimo poter riaprire il suo caso, gli ascolti ne gioverebbero ancora di piu'.Ciò che mi fa riflettere è che hanno già in pratica quasi svelato che Sabatini è un corrotto...perchè svelare già un dettaglio così importante se la serie è incentrata sul traffico colombiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Tirabassi ha detto che il pubblico scoprirà subitissimo (appena dopo la prima serata) che Sabatini è corrotto... quindi non sarà un segreto per noi telespettatori, ma solo per i personaggi. Io penso però ci possa essere altro, dietro.
      Poi, oltre la storia di Mauro che tutti vorremmo fosse riaperta, quella della Monti potrebbe essere un'ottima linea orizzontale per una futura stagione (sempre che ci sia Tirabassi). Idem il cd, basta richiamare Bruno Armando per qualche scena e basterebbe il solo Ardenzi a tenere il caso, senza altri da Distretto.
      Valeria non un caso giallo, ma un eventuale ritorno... non mi dispiacerebbe ;)

      Moz-

      Elimina
    2. @Micky credo che almeno un paio di stagioni Tirabassi le faccia anche perchè in un' intervista ha lasciato intendere che gli era stata proprosta la serie e la serie si sa ha una sua serialità...l' idea del cd non sarebbe male...forse l' unica plausibile attualmente è quella della Monti....anche perchè qualcosa dovrà succedere nella vita di Roberto...il ritorno di Valeria non dispiacerebbe anche a me

      Elimina
    3. Sì, penso anche io che Tirabassi ci sarà per almeno un paio di stagioni, anche se non mi dispiacerebbe una trilogia così ripartita:
      st.1, quella che vedremo;
      st.2, col ritorno di Mauro, legata in parte alla prima;
      st.3, con la vendetta della Monti.
      Poi dopo se ci sono i numeri, si continua con gli altri protagonisti: se la serie è bella, per me possono fare pure duemila stagioni :)

      Moz-

      Elimina
    4. Si!!!! Mi piace!!!!!

      Elimina
    5. Eh, penso che il tutto stia negli attori, perché immagino che se potesse, Valsecchi farebbe questo e altro^^

      Moz-

      Elimina
    6. Valsecchi farebbe anche Squadra Mobile 20 ahahah :-) dipende nella volontà degli attori questo è vero...

      Elimina
  3. Secondo me sarebbe bello fare squadra mobile terza stagione, su cui il tema principale si tratta sulla sul mistero di mauro belli, (dopo la seconda su mafia capitale),e vi diro di più, sarebbe ancora più bello anche un coinvolgimento da parte di uno dei personaggi attuali di squadra mobile, magari con qualche anteprima sin dall'ultima puntata della seconda serie, cosi si creerebbe un collegamento con distretto. Che ne pensate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma dipende sempre da Memphis che a quanto ne sappiamo NON intende tornare... purtroppo!

      Moz-

      Elimina