>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 24 aprile 2015

L'assurda petizione per chiudere SQUADRA MOBILE


Ancora non ci abituiamo alle musiche, ai volti, alle storie e, nell'insieme, al mondo di Squadra Mobile, che qualche benpensante ha dovuto indire una petizione - che lascia il tempo che trova - per chiudere la serie, poiché sarebbero fuorvianti le vicende narrate nella fiction (ergo, finzione), la quale vede personaggi corrotti, alcolizzati e sociopatici. Non è uno scherzo, è stata indetta davvero, e la trovate qui: http://ow.ly/M4FK6


Il web è uno spazio libero e aprire una petizione anche sulle mosche, sarebbe lecito, anche se spesso sono le motivazioni ad essere improbabili. Sopra vi ho riportato in parte il motivo per cui, Squadra Mobile, dovrebbe essere cancellata, ma ora ve lo incollo per esteso: "E' iniziata il 20 aprile la fiction tv su canale 5 "squadra mobile", una versione indegna e inaccettabile del lavoro di donne e uomini che rischiano ogni giorno la vita. Viene fornita una immagine della Polizia di Stato incredibile, falsa e fuorviante. Si rappresenta un manipolo di agenti, donne e uomini, problematici con famiglie disastrate, sociopatici, alcolizzati e, dulcis in fondo, uno dei protagonisti è un poliziotto corrotto e drogato che gestisce traffici illeciti arrivando ad uccidere illegalmente uno spacciatore. DICIAMO BASTA A QUESTA VERGOGNA! In questo momento storico non possiamo accettare che venga offerta ai cittadini una meschina e miserevole visione su un mondo che si regge sul lavoro, mal pagato e non tutelato, di decine di migliaia di persone oneste che rappresentano l'ultimo baluardo alla barbarie."



Come potete constatare, non è uno scherzo, e si è voluta considerare una fiction (finzione - narrazione di eventi immaginari) alla stregua di un documentario. Quindi qualcuno si è posto questa domanda: perché non aprire una petizione per indire la chiusura della suddetta, se in un prodotto di finzione che racconta storie immaginarie si inseriscono poliziotto corrotti, separati o alcolizzati? Qualcuno si è risentito, ma dopotutto Wilde diceva: bene o male, purché se ne parli. E' comunque un altro modo di pubblicizzare la serie, che ora spingerà la gente a seguirla ulteriormente per visionare questo scempio televisivo.

Non tutti i mali vengono per nuocere, soprattutto verso un nuovo prodotto che vanta una prima serata d'ascolti che s'è spinta oltre ogni rosea aspettativa. I dirigenti di rete sanno che l'audience, nel palinsesto primaverile, vede un fisiologico calo di ascolti e di pubblico attivo, mentre Squadra Mobile ha segnato oltre 4.500.000, roba che anche 4.000.000 sarebbero andati benissimo per la rete. Quindi? Quindi si parla di aria fritta, considerando il fatto che le 11 stagioni di Distretto di Polizia - serie madre - ha visto tra le tante trame non solo poliziotti corrotti, ma anche procuratori, funzionari, agenti tossicodipendenti e casi familiari molto delicati, eppure tutto taceva. Vuoi che i social anni fa non permettevano di dar fiato alle trombe del perbenismo come oggi? Possibile.

Ora attendiamo lunedì 27 per visionare la seconda puntata di questa fiction così lontana dalla realtà, che fuorvia così malignamente il pubblico a casa rispetto alle autorità. ;)

Ispy 2.0 

3 commenti:

  1. Scrivessero quello che gli pare tanto si fa pure la seconda stagione.

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti ho scritto che quella petizione lascia il tempo che trova, ma la cosa "inquietante" è il motivo per cui si aprono queste petizioni... poi i gusti son gusti, ci mancherebbe. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  2. ragazzi che meraviglia un cast di attori favolosi tutti molto bravi ...ma al mitico ritorno dell'ispettore ardenzi non ho parole ...mi sono emozionato per me è un mito dovrebbe avere uno spazio tutto suo su fiction tipo alla ispettore colombo ve lo ricordate---:) grande giorgio tirabassi continua cosi ...

    RispondiElimina