>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




giovedì 17 dicembre 2015

Pippo Crotti ci parla di SQUADRA MOBILE 2!


Se in nessun dove possiamo rintracciare qualche notizia di Squadra Mobile 2, noi del blog e del Gruppo Facebookdobbiamo muoverci. Attivando le nostre ricerche, ecco che Pippo Crotti -alias Giacomo Polena- ci apre, senza anticiparci troppo, le porte della Questura della Squadra Mobile di Roma. :) Pippo, sempre disponibile per noi fan, s'è prestato alla nostra seconda intervista che ho avuto l'onore di fargli. Ecco cosa gli ho chiesto:

Denny: Grazie alle foto che condividi sui tuoi social, noi fan possiamo vedere come la macchina da guerra di Squadra Mobile 2 lavori a pieno regime. Oramai il gruppo di lavoro immagino sia diventato come una combriccola di amici: sentite quindi il peso di ore e ore di riprese che iniziano alle prime e gelide luci del mattino? 
Pippo: L'anno scorso dovevamo conoscerci, quest'anno invece siamo un gruppo di amici che lavorano ormai insieme. Le giornate sul set a volte sono stancanti, ma l'umore è alto e ci divertiamo molto. 

Denny: Pietro Valsecchi ha dichiarato che quest'anno il tema di "Mafia Capitale" sarà trama integrante della serie. Il mondo dei cattivi sarà quindi molto diverso da quello della prima serie? 
Pippo: Beh, Sabatini rimane il cattivo numero uno, poi ci saranno delle sorprese.

Denny: Anche se siete in piena produzione, come percepisci questa seconda serie rispetto alla prima? Se dovessi tu evidenziare una differenza palpabile che noti con la prima stagione, quale sarebbe?
Pippo: C'è sicuramente più feeling tra noi attori e le storie personali sono più chiare.

Denny: Per i nostalgici: confermi che non ci sarà riferimento in alcuno al mondo dell’ex Decimo Tuscolano? Possiamo dire che la Squadra Mobile di Ardenzi, camminerà esclusivamente sulle sue gambe?
Pippo: La Squadra Mobile di Ardenzi cammina sulle proprie gambe.

Denny:  Molti si chiedono, dopo la news su Mafia Capitale nella serie: come combacerà la latitanza di Sabatini, che ha letteralmente lasciato Ardenzi a bocca asciutta, con il crimine organizzato? Saranno due binari paralleli o fusi tra di loro?
Pippo: Qui non rispondo. :D
Denny: P.S. Raga', io c'ho provato. XD

Denny: Il tuo personaggio, quello di Giacomo Polena, è forse la proiezione più sincera ed umana di una persona qualunque, senza superomismi esagerati o figure d’impatto fisico, antitetico al personaggio di Riccardo Pisi per intenderci: ma come evolverà il personaggio di Giacomo? Seguirà quella crescita di responsabilità familiare e lavorativa che intraprese sul finire della prima stagione?
Pippo: Non posso raccontarvi troppo, ma Giacomo quest'anno sarà molto più sul pezzo, e a livello privato ne combinerà delle belle. 

Denny: Come ti sei trovato nel lavorare con le new entry di quest’anno? Quindi Libero De Rienzo, Anna Ammirati, Miriam Dalmazio e Claudio Castrogiovanni? E cosa puoi anticiparci sui loro personaggi?
Pippo: Molto bene. Ho lavorato di più con Anna e Miriam facendo parte della squadra, e le trovo due bravissime attrici e, personalmente, molto piacevoli. Abbiamo sin da subito legato. 

Denny: Squadra Mobile 1 si chiuse con un finale aperto, che ha spianato le porta alla seconda serie. Anche questa serie intende proseguire verso una terza stagione, o si pensa ad un finale chiuso e/o alternativo?
Pippo: Ad oggi, 16 Dicembre, non so ancora come sia il finale di Squadra Mobile 2. Stanno vagliando delle ipotesi, non so quale sceglieranno... e comunque non ve lo svelerei. :)

Denny: Il lato umano è un aspetto di cui Valsecchi ha più volte fregiato la prima serie… un aspetto che, ahi noi, non s’è visto un granché. Ci sarà più vita quotidiana, scene girate tra le mura di casa e momenti conviviali tra colleghi, o ancora una volta dovremmo vedervi come una sorta di automi sempre al lavoro? 
Pippo: Quest'anno ci sarà qualcosa in più. Vedremo i componenti della squadra anche al di fuori della Questura.

Denny: Possiamo davvero sperare di poter vedere la seconda stagione già nel mese di Marzo 2016?
Pippo: Lo spero tanto. Sarebbe un peccato se slittasse alla prossima stagione televisiva.

Denny: Grazie ancora una volta per la disponibilità che dimostri verso i fan, e da tutto il gruppo FB / lettori del blog di Squadra Mobile, ti auguriamo di trascorrere un buon Natale insieme alla tua famiglia.
Pippo: Grazie a voi del continuo supporto! Ci fa piacere sapere che un bel gruppo di persone ci seguono con tanta passione. Speriamo di non deludervi.

________________________

Bene ragazzi... la completa disponibilità di Pippo verso noi del blog e del Gruppo Fb non è un mistero, e sicuramente c'ha regalato qualche indizio in più, oltre a quelli che già conosciamo. Quindi:

Claudio Sabatini resterà comunque il cattivo principale... quindi non dobbiamo immaginare una Squadra Mobile 2 completamente coinvolta e oberata sulla mafia capitolina. Da quello che possiamo carpirne, è che le vicende d'attualità che Valsecchi ha voluto inserire in questa seconda stagione, potrebbero apparire come una sorta di torbido sfondo di una già intricata trama di ricerca del latitante Sabatini.

- Per quanto riguarda il personaggio di Giacomo, questo maturerà, senza tradire quel carattere di fondo che tanto lo ha caratterizzato nella prima stagione. State a vedere che non inciucerà con Roberta. ;)

- Più lato umano rispetto alla prima stagione, dove questo latitava più di Sabatini in essere. Ci fidiamo delle parole di Pippo, e ci auguriamo di vedere più vita quotidiana e momenti distensivi tra colleghi al di fuori della giornata lavorativa. 

- Marzo 2016 non è un'ufficialità garantita per la messa in onda della seconda stagione, anche se le intenzioni di mandarla in onda il prima possibile ci sono tutte, girando le scene in maniera più cronologica ai fini degli episodi, utilizzando un metodo un po' più americano di produzione. Gli attori ovviamente non conoscono tutti questi cavilli di rete, perché sarà appunto la rete a decidere come e quando mandare in onda un prodotto.

- Non sappiamo se Squadra Mobile 2 è stata pensata per trascinarsi verso un'ulteriore terza stagione. Il finale non è ancora noto agli attori, quindi questo ci fa ben sperare sulle intenzioni di imboccare strada particolari sul finir di stagione. Ovviamente qui carta canterà, e si deciderà il tutto a valle degli ascolti che verranno registrati durante la messa in onda.

- Un'altra cosa che va evidenziata doverosamente è che, per fortuna vorrei anche dire, in Squadra Mobile 2 non si scomoderanno i fantasmi del passato di Roberto. Niente Mauro (Memphis NON vuole tornare), niente Decimo Tuscolano e niente che non abbia a che fare col presente di Ardenzi... Squadra Mobile viene pensata come una fiction lunga che non può vivere di un'eredità di una serie oramai conclusa da anni. Noi ci auguriamo che possiamo continuare a seguirla per tanti altri anni ancora... incrociamo le dita e aspettiamo notizie ufficiali per la primavera 2016 riguardanti la messa in onda. 

Ora, troviamoci tutti sul Gruppo Facebook di Squadra Mobile per commentare quest'intervista. 


Denny Ispy

1 commento:

  1. Non vedo l' ora di vedere i ragazzi in onda e finalmente li si vedrà anche alle prese con il loro lato umano, le vicende personali sono quelle che alla fine legano i fans a loro.Giacomo nelle anticipzioni delle foto lo abbiamo visto sempre incerottato..speriamo bene :-) e speriamo che si sia finalmente una mossa con Roberta. Sono curiosa di vedere Anna Ammirati che reputo una grandissima attrice.Grazie per questa intervista

    RispondiElimina